Staffettisti per mezz’ora!

staffetta

Ogni anno l’appuntamento è immancabile, SAV (Sport Againist Violence) .

Si corre per la Pace, nell’impianto Nando Martellini, ovvero Terme di Caracalla. Squadre di 12 atleti che corrono per 30 minuti. Non è assolutamente facile tenere un passo costante, quasi impossibile accelerare …

Il tifo ti sostiene, la squadra ti spinge ad andare un po’ più forte. Ecco i risultati del Team, uno ad uno, forse il calcolo dei metri ottenuto dal sistema automatizzato non è coincidente con quelli realmente percorsi (a me hanno sbagliato !!) , ma  ufficialmente fa fede , ed io ho effettuato una proiezione con un commento personale :

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Antonio de Caro  1  19  7824  3’50”  1’32”

Nonostante un piccolo problema fisico Antonio non si è risparmiato e sotto il Sole delle 16:00 si è espresso in una performance di tutto rispetto arrivando quasi a correre i “fatidici” 8 km! Un “Top” del Team!! The Best!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Gianluca Alba  12  18  7545  3’58”  1’35”

Un altro grande Top del Team!! Lui non si risparmia ma e  se ci sono le condizioni per correre, anche le minimali lo vedi gettarsi nella mischia. Un generoso, un “immancabile” e pure con il crociato ballerino corre  al massimo delle sue possibilità! Enorme responsabilità nel correre ultima frazione. Stoico!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Luca Pretolani  8  18  7360  4’04”  1’37”

Concentrato dal primo secondo … all’ultimo! Un altro del Team regalato ai TOP il che ci riempie di onore e orgoglio. Veniva da una settimana complicata ma non si è fatto trovare impreparato all’appuntamento nobilitando la squadra ammiraglia di  una prestazione eccellente. 30′ di cuore e di forza!! Caparbio!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Fabio Pressi  11  18  7310  4’06”  1’38”

Anche lui tra i “Campioni” della Podistica Solidarietà quando c’è la pista ormai è sempre presente, o quasi. E’ il nostro fiore all’occhiello per i 5000 mt, i 1500 mt e ora competitivo anche negli 800 mt. In questa mezz’ora ci mette tutto quello che ha e il risultato lo dimostra! Special!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Domenico Nuzzi  5  17  7131  4’12”  1’40”

Mimmi è stupefacente!!! E’ appena entrato in M60 ma corre come un ragazzino. Fisico asciutto, frequenze da velocista riportante anche nel mezzofondo e fondo. Parte sempre avanti, e quasi sempre tiene … forse se non lo limitavo all’inizio faceva anche qualche metro in più … ma fa comunque più metri di qualche TOP !! Immarcescibile!!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Antonio Passeri  2  17  6967  4’18”  1’43”

Estimatore del gruppo , non si è mai allenato con noi ma lo avrebbe sempre voluto fare e quindi chiedendomi espressamente di gareggiare nel ForresTeam   non ho potuto che accogliere con piacere la sua richiesta.  E visto i risultati ho fatto molto bene! Supporter!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Domenico Bovi  9  17  6870  4’22”  1’44”

Un tempo per vedere la sua faccia all’arrivo dovevi aspettare un bel pò … per leggerlo in classifica scrollavi molte pagine … Ora se non stai attento e concentrato ti sorpassa sverniciandoti. E’ cambiato il suo modo di affrontare la gara, è profondamente modificato il suo approccio all’allenamento e alla concentrazione e si è manifestata la sua atavica sete di risultati. Ed ecco che lo vedi sempre più veloce … Adrenalinico!! !

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Andrea Ascoli M.  6  17  6821  4’23”  1’45”

Ci troviamo di fronte ad un atleta con un notevole potenziale, che qualche tempo fa ha anche espresso, e che sta pian piano riemergendo! Certo il lavoro che svolge non aiuta la possibilità di allenarsi regolarmente, ma anche con quel poco che riesce a strappare ad una vista intensa lo porta a  progressi enormi , e la prestazione in  questa staffetta ne è la prova! Gajardo!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Luca Paloni  2  16  6785  4’25”  1’46”

Un altro runner che non è proprio del Team ma ci conosce, ci legge .. ci stima. Sta migliorando molto Luca, e i risultati lo provano, non arriva più molto dietro , anche lui è là in agguato, al suo passo pronto a sorpassare! Preferisce anche fare altro e non si impegna a livelli massimali, ma anche cosi raggiunge ottimi risultati! Pragmatico!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Massimo Trebeschi  3  16  6754  4’26”  1’46”

La prestazione che non ti aspetti??? Errato, io me l’aspetto da tempo e sono perfettamente consapevole di dove potrebbe arrivare , specialmente nella misure di mezzofondo!! Gliel’ho detto più volte … ma rispetto anche le sue scelte di “pellegrino delle mezze” e la sua concezione della corsa. So per certo però che questi suoi 30 minuti sono la prova che le motivazioni possono portarti verso traguardi insperati!! Sbalorditivo!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Marco Novelli  6  16  6703  4’28”  1’47”

Il suo rapporto con il Team è come quello che ha con la corsa amore/odio, entra esce … ti cerca ti evita … è irrequieto in questo periodo ma quando lo starter da il via parte e quel pettorale gli piace …si vede!! All’inizio si gioca ma poi si fa sul serio e sono certo abbia dato il 120% per la formazione! Motivato!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Alessio Petrelli  8  16  6741  4’27”  1’46”

Alessio si è appena affacciato al Team, ma già dimostra di aver incarnato lo Spirito! Una mezz’ora perfetta, costante e un ritmo di assoluto rispetto. Guardando i suoi tempi nelle recenti gare non si vede mai quel passo per una distanza del genere, il che è la riprova che la responsabilità sulla squadra da forti motivazioni. Concreto!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Marcella Cardarelli  2  16  6680  4’28”  1’47”

Marcellina ci segue … ci legge, ci osserva e chissà a volte mette in pratica? Lei ha uno stile tutto suo di correre, di allenarsi, di perseguire obiettivi e fino ad oggi nulla da eccepire perchè il suo rendimento è costantemente eccellente! Anche in questa occasione sfoggia una prestazione maiuscola pur correndo in una frazione molto calda. Eccelsa!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Claudio Ubaldini  11  16  6679  4’29”  1’47”

Per chi lo conosce un po’ più a fondo è Ubba! Un cuore immenso che pur di esserci e presenziare questo avvenimento si è fatto qualche centinaio (migliaio??) di chilometri. Ha combattuto a lungo con qualche guaio fisico che l’ha pero’ restituito alla corsa più forte e determinato di prima !! Highlander!!! Che c’entra con il ForresTeam … ??? Lui lo sa

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Tiziana Bini  3  16  6679  4’29”  1’47”

La regina delle “ultra” dove colleziona primi posti assoluti !! Si è permessa di sverniciarmi qualche volta e l’ha fatto con il carico! Ma sarà che è dimagrita, o che sta acquisendo anche un po’ di velocità, sta iniziando ad essere pericolosa anche nelle corte distanze! Oggi corre con le Top Ladies ed è un onore schierarla!!! Granitica!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Stefano Narsete  10  16  6648  4’30”  1’48”

Affidabile come un orologio svizzero. Se vuoi la certezza matematica di ottenere un “x” tempo lui è sicuramente uno dei più adatti a mantenere la promessa. Il metronomo del gruppo . Ha puntato questa andatura e l’ha ottenuta. Ma sono certo che le prossime puntate saranno su tempi più veloci e la sua costanza lo premierà ben presto! Garanzia!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Fabiola Restuccia  6  16  6560  4’34”  1’49”

Per sempre Uccialeeeee! Una donna seria. Era in dubbio sulla partecipazione e l’ha avvisato! Ha ottenuto parere favorevole dal medico e ha avvisato! E nonostante venisse da un infortunio ha sfoderato una prestazione speciale! Una vera Top che se le condizioni la tengono può aspirare a livelli molto superiori, ha il fisico, la mente e le possibilità per scalare le classifiche di rendimento! Leader!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Alberto Sburlino  12  16  6534  4’35”  1’50”

Il suo atteggiamento “sornione” spesso mi trova totalmente in disaccordo, perchè so perfettamente dove potrebbe arrivare! L’ultima frazione lo responsabilizza, lo gasa, lo motiva e anche se come le altre volte non è abbastanza “preparato”, questa volta, per la squadra scende a tempi che non raggiungeva da anni ! Sicuramente per lui la staffetta ha un effetto … Salutare!!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Valter Santoni  1  16  6523  4’35”  1’50”

Un velocista che corre nelle paludi e poi intorno al lago e poi sui monti … per poi tornare in pista! Dove c’e’ armonia, divertimento, gioia …Valter c’è ! Ma non si limita a fare la presenza, offre sempre bellissime prestazioni , pur facendo i conti con qualche acciacco! Gladiatore!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Carola Norcia  7  16  6523  4’35”  1’50”

Dopo il letargo lei appare e sulla pista corre elegante. Oggi non corre sola e per almeno 20′ riesce a dare un ritmo costante e di valore alla sua gara. Ma poi subentra un problema al fegato e perde qualche secondo a giro. E’ influenzata ma non ha certo rinunciato a questa meravigliosa passerella. Speedy!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Antonio Marino  7  16  6517  4’36”  1’50”

Un altro “simpatizzante” del gruppo … indimenticabile quel giorno di qualche anno fa, al Solstizio d’Estate , dove incitavo lui e i suoi chili di troppo ..!! Ne è passato di tempo, e sono andati via anche quei chili. Oggi è un fantastico “ultra” ma a quanto pare si sa distinguere anche sul breve , vista questa prestazione!!! Corsaro!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Maurizio de Lellis  11  16  6487  4’37”  1’50”

ForresTeam “main” Sponsor. Grazie a lui abbiamo le maglie e tanta convenienza negli acquisti, e siamo solo all’inizio dell’avventura. Ma oltre ad essere MondoRunning, Maurizio è anche un buon runner e lo dimostra con questa prestazione offerta .. Offerta Speciale!!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Francesca Lippi  10  16  6430  4’39”  1’51”

Ormai in pianta stabile con le Top Ladies, seppur leggermente “impegnata” in mille attività alcune delle quali … improcrastinabili … Lei c’è !! E non solo è puntuale e presente ma corre con la concentrazione e la determinazione di una lanciatrice di coltelli … e ammirarla mentre gira intorno all’obiettivo è uno spettacolo!!! MultiTasking!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Laura Spescha  9  15  6368  4’42”  1’52”

Sta rientrando da problemi fisici … e pian pian risalirà la china con il passo che la contraddistingue. Io sono convinto che sul breve sarebbe ancor più competitiva, ma a lei meno di 20 km neanche la smuovono … e vedremo se in futuro si deciderà a sfilare anche sulla pista ! A questa staffetta non poteva rinunciare ed è venuta a dare il suo valido apporto sul tappeto tartan … Modella!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Lucia   Perilli  8  15  6307  4’45”  1’54”

La Regina di Campotosto ha un calendario tutto suo, imprevedibile …sregolato .. ma al richiamo risponde sempre presente, e corre al suo meglio, garantendo la prestazione che ti aspetti. Anche lei potrebbe molto di più … e chissà se prima o poi si deciderà a capirlo! Eh ricordate, il 24 Giugno l’appuntamento è … tutti a Campotosto  …  di cui lei è la più Tosta!!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Roberta Ricci  12  15  6254  4’47”  1’54”

Ogni frazione è importantissima per la squadra, ma l’ultima frazione delle Top Ladies lo è di più perchè si combatte per il podio e la responsablità è massimale! Non è un caso che lei è in questa frazione, perchè ha incarnato lo spirito della combattente, perchè sa vincere la paura … surclassandola a suon di fiammate di fulgente volontà !!! C’è da perfezionare un pò le spalle, ma il passo è in costante accelerazione e queste sono doti naturali !! Guerriera!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Sandro Strappaveccia  11  15  6210  4’49”  1’55”

Il richiamo della pista lo provoca …e spesso cede alla tentazione. Anche lui frequentava questo impianto quando ancora era intatto … prima del declino, il che significa che l’atletica leggera la mastica almeno da una decina di lustri! E’ un patito dei numeri e delle loro rappresentazioni , di formule e derivazioni … e scientificamente ha dimostrato che si puo’ correre senza soluzione di continuità!!! Reattivo!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Walter   Duca  7  15  6161  4’52”  1’56”

Andare sotto i 5’/km per qualcuno è facile … ma per qualcun altro può essere un enorme muro abbattuto! E 8″ ancor piu’ veloce è un numero enorme… ma non finisce qui, perchè i margini ci sono e ci lavoreremo … per abbatterli. La voglia c’è eccome e le recenti prestazioni lo testimoniano. La costanza e la continuità premiano sempre … insieme a qualche “urlo” volto a correggere lo stile di corsa. Lo dico sempre, osare e tenere, ma nel suo caso … Tenore!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Germana Bartolucci  4  15  6150  4’52”  1’56”

Fare l’uomo Runner è molto più facile di una donna Runner … specialmente se consideriamo chi vive una vita di turni … di orizzonti infiniti … di attimi interminabili racchiusi in impegni impellenti … e poi ci aggiungi di non voler rinunciare a nulla, pagando spesso con qualche acciacco di troppo, che il potere della mente e le motivazioni possono eludere! Insomma polpaccio fasciato e si corre … magari non al massimo ma fino alla fine!!  Pazzamente Stoica!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Maria Enrica Zocchi  12  15  6067  4’56”  1’58”

Non si allena molto … altrimenti sarebbero ben altri i tempi, ancora non si è capito se le piacerebbe correre molto più veloce … ma sono certo che le potenzialità ci sono tutte!! Ottimi mezzi naturali che andrebbero solo incentivati con lavori specifici … chissà …!!! Promessa!?!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Cristina Maurici  11  14  5900  5’05”  2’02”

Qual è la sua specialità? Forse non lo sa neanche lei , passa dai cento metri in pista a ultra-mazzi in montagna … corre dove la porta il cuore …  e soprattutto le pause lavoro!! La sostiene la sua ironia che la porta ad esorcizzare tutto, fatica compresa … e anche se ogni volta pare che stia per stirare le gambette .. il giorno dopo la trovi alla partenza di un’altra avventura!!! Camaleontica!!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Stefano Prosperini  12  14  5899  5’05”  2’02”

Chissà se fare un metro di meno di Cristina lo renderà soddisfatto? Eh si perchè magari qualche tempo fa una prestazione del genere sarebbe stata quasi un sogno ed ora è una bellissima realtà ! Ottimi i miglioramenti dell’ultimo periodo. Sono certo che la mentalità anche sta cambiando, trasformando la “scampagnata” domenicale … in una gara da affrontare metro dopo metro per … guadagnare qualche secondo! Siamo sulla buona strada … Metamorfosi!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Ombretta Spuri  1  14  5807  5’09”  2’03”

Vorrei ma … non posso, questo è il suo tormentone, eppure se scorri le classifiche a fine anno la trovi un po’ ovunque … in tutti i tipi di competizione !!! Ha tanti impegni, ma trova comunque il tempo di gareggiare, un po’ meno quello di allenarsi, affidandosi ad una tempra che la porta sempre e comunque all’arrivo!! Anche lei ha enormi potenzialità, che chissà se prima o poi emergeranno ??? Non passa mai inosservata per i suoi colori pastello che si accoppiano bene al suo bel sorriso! Fashion!!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Raffaele Buonfiglio  12  14  5616  5’20”  2’08”

Il nostro lanciatore, dopo un sacco di guai è tornato a correre. La pista gli fornisce linfa vitale e gli ricorda un passato lontano ma indelebile! Chi l’ha vissuto sa che la corsa come la vita è fatta di passaggi, di ritmi da mantenere … e lui in questa mezz’ora mantiene un ritmo fantastico !! Certo la fatica è tanta, ma la sua infinita generosità gli permette di resistere fino alla fine! Encomiabile!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Chiara Milanetti  4  13  5564  5’23”  2’09”

Incontrollata e incontrollabile … c’ha provato ad avere un regime regolare di allenamenti ma non ha resistito anche in questa circostanza a renderlo incostante! E’ affidabile e responsabile solo nel lavoro, per il resto è Ciarettaaaaaaaa, ma è adorabile cosi!!! Vorrebbe andare più forte, ma sta ancora cercando la formula che glielo permette senza allenamenti … avvisaci quando la trovi … CrazyyyyyRun!!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Paola Milazzo  10  13  5482  5’28”  2’11”

Come ogni runner “serio” che prova ad infrangere muri, succede che si infrange qualche muscolo …  succede a tutti quelli che “forzano” i tempi! Ci vuole pazienza ad adattare il fisico alle nuove velocità. E’ un lento processo ma si può arrivare a migliorare e lei ne ha le qualità mentali! Centra comunque una prestazione  che la porta a correre ad un’andatura oltre le attuali possibilità e questo è un vero successo!Sorprendente!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Tiziana Malatesta  9  13  5426  5’31”  2’12”

Le sue orecchie sono temprate alle mie urla, che lei sa bene sono sempre orientate a migliorare le sue prestazioni. Andare a 5’31” in una mezz’ora in pista significa poter tenere lo stesso passo anche in una 10 km, ed ora lo pretendo! Quindi basta con scuse, temporeggiamenti e … posticipi, è ora di correre come sai e soprattutto come puoi!!! Cunctator!!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Fausta Porcelluzzi  3  13  5406  5’32”  2’12”

Posso avere la presunzione di ritenermi il suo pigmalione, non tanto per averle insegnato nulla ma per averle mostrato un mondo, prima sconosciuto! Posso serenamente dire di aver (forse) esagerato , perchè ora anche lei è un “Forrest vagante” e credo che questo processo sia inesorabile! Correre a quell’andatura per mezz’ora è un risultato straordinario che le apre nuove meravigliose e sterminate prospettive!!! WonderWoman!!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Flaminia Susco  10  13  5347  5’36”  2’14”

Per “formare” un Runner  occorrono 3 anni di lavoro continuo, il processo di miglioramento è inevitabile se si viene seguiti, controllati e …rimproverati settimanalmente. Arriva un giorno, imprevedibile, che … si abbatte un muro! E poi un altro … e un altro ancora! Tu Flaminia sei un esempio, ci stai mettendo tanto impegno e chilometri … non solo di corsa, anche di macchina per venire agli allenamenti ma …vedrai che risultati!! In questa gara ne hai avuto uno!!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Alessia Calcagnile  13  5200  5’46”  2’18”

Il suo elemento naturale è l’acqua, ma anche sulla pista si difende bene. Generosa si prodiga in due frazioni per accontentare un po’ tutti . Questo è il tempo della frazione corsa con Mamma Africa, una buona prestazione in linea con le sue migliori dell’anno. Se avessimo corso la mattina avrebbe anche potuto nuotare! Bialtleta!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Monica Sorrenti  2  11  4737  6’19”  2’31”

La corsa la sta prendendo completamente, ora non ha più limiti , è arrivata a correre anche una Maratona … e la vedi spesso cimentarsi in distanza che un tempo non riusciva neanche ad immaginare. E quindi perchè non cimentarsi anche in queste durissime staffette per dimostrare di essere ormai capace di questo e altro?!?! E sempre … Sorridente!

 

Runner Fraz Giri Metri Time/km Time/Lap
Maria Adelaide Frabotta  6  10  4192  7’09”  2’51”

La volontà non ha limiti … e  lei e’ la dimostrazione !!! Ho scoperto che frequenta questo sito e quindi la menzione non è solo d’obbligo ma di vero piacere!!! Di una gentilezza e sensibilità infiniti chiede sempre con discrezione di poter partecipare a queste competizione senza sapere che per me è un onore poterla iscrivere!! Sono fiero e orgoglioso della sua presenza e della forza che mette nella sua corsa, nel suo modo di affrontare l’impossibilità di correre che qualcuno le aveva imposto ma che lei non ha ascoltato !! Ribelle!

 

Alla prossima staffetta, ma sopratutto ai prossimi Campionati di Società Master, dove si potrà vivere l’Atletica  Leggera da protagonisti, tutti possono dare il loro contributo perchè ognuno porterà punti alla squadra!!!

Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

/ 5
Thanks for voting!

2 thoughts on “Staffettisti per mezz’ora!

Comments are closed.