Challenge

Challenge

La Sbarra – ForresTeam

Premessa

Io e Andrea siamo molto simili, almeno per le competizioni. Ci piace puntare sempre al massimo e fino a  che non c’è certezza matematica che ci dimostra il contrario… ci crediamo sempre!!!

La passione per l’Atletica Leggera ci ha portato a sfidarci personalmente e come squadra, nelle staffette e nelle gare di mezzofondo. Mi manca con lui una sfida sugli ostacoli o sulle siepi, ma diciamo che io sono un po’ più disposto a provarle tutte!!!

Sulla base di questo entusiasmo e in un periodo di Covid dove imperversano gare senza partenza e senza arrivo e soprattutto tutte in discesa ci siamo detti:”Che se potemo inventà”?? Ed è nato il Challenge :”La Sbarra – ForresTeam”!!

Regolamento

Si compete su PIRAMIDE (200mt+400mt+800mt+1600mt+800mt+400mt+200mt) )e AMERICANA (300mt+100mt)

Ogni atleta percorre le distanze indicate e prende i tempi con cronometro (no gps!!!).

  • Lap ogni passaggio al via
  • E’ vietato vedere i tempi, effettuare solo i LAP
  • Farà fede come riferimento il primo 200mt
  • Ogni passaggio dovrà essere costante come il primo 200mt eseguito
  • Ogni differenza in secondi genererà una somma algebrica

VINCE LA SQUADRA IL CUI TOTALE COMPLESSIVO DEI DISCOSTAMENTI E’ PIU’ VICINO ALLO 0
Faranno classifica gli n migliori atleti per ogni squadra, dove n è il numero di partecipanti della squadra meno numerosa

Bonus

  • 5″ squadra con atleta più veloce
  • 5″ squadra piu’ numerosa
  • 3″ squadra che porta (almeno) 2 atleti alla finale americana

Ritrovo

Domenica 21 Giugno ore 08:00 STADIO PIETRO MENNEA (marmi)

Partecipanti
Alcuni dei partecipanti al Challenge

La Gara

Piramide

Il clima è quello della festa perla felicità di rivedersi dopo tanto temp… ma dopo il riscaldamento e le andature i sorrisi si tramutano in concentrazione e determinazione, si comincia!

La strategia è quella, dove e’ possibile, di organizzare dei trenini , supponendo di disporre di un pacer valido, capace di condurre il treno in stazione senza “ritardo”!!!

E’ presente un parco atleti molto variegato, dal semi-professionista a colei che e’ stata svegliata la mattina e tra il mare e la pista ha scelto di … correre!

Il bello di queste gare che c’e’ poco spazio per i “furbetti” e soprattutto si parte tutti con le stesse probabilità di vincere, non c’è Top o Tapascione ma solo capacità di tenere il Ritmo!

Si parte con la PIRAMIDE ovvero

  • 200mt [30″]
  • 400mt [1′]
  • 800mt [1′]
  • 1600mt [1’30”]
  • 800mt [1′]
  • 400mt [1′]
  • 200mt [30″]

Fa fede il primo 200mt e in base a quello bisogna effettuare passaggi regolari per non incorrere in penalizzazioni di tempo

Il risultato sarà conseguente a calcoli che sommeranno tutte le differenze tra aspettativa e tempo reale accumulate da ciascuna squadra

C’e ‘grande suspance sull’esito finale in quanto i risultati sono visibili sono in questo articolo!!!

Americana

Dopo la Piramide i piu’ temerari si sono cimentati nell’affascinante Americana, divisa per uomini e donne.

Forrest
La semifinale Uomini

Si corrono 300mt in surplace e poi ultimi 100mt a “cannone”!!Chi arriva ultimo viene eliminato e si va avanti… per il giro successivo. Mi sono raccomandato di non esagerare nel tirare la volata visto il periodo “particolare” che stiamo vivendo che ci vede tutti poco preparati e dalla foto si vede il mio arrivo tranquillo senza spingere troppo…

Ci sono contestazioni sui finalisti, i miei compagni di squadra sono pronti a giurare che fossi passato io ma la finale Uomini e’ stata tutta in formazione La Sbarra. Con Fabrizio, Michele e Giancarlo. Ancora stiamo aspettando il fotofinish dell’arrivo ma per questioni di petto penso che il vincitore sia Michele!!!

A me resta la soddisfazione, non da poco, di aver battuto Andrea!!!

E poi hanno corso le Donne con la finale che non ti aspetti dove Rosaria, unica ForresTeam in finale, si è battuta contro Alessandra e Federica

Donne Americane
Americana Donne pronte alla partenza

Tutte si sono battute alla grande ma alla fine l’ha spuntata Federica che ha battuto la compagna di squadra Alessandra e terza Rosaria

La Classifica

I risultati sono riportati nelle immagini successive. Chi ha vinto? Leggete e lo saprete, ma a prescindere dall’esito resta nella mente e nel cuore una fantastica mattinata di Sole passata con belle persone a fare quel che ci piace di più : Correre!!!

Risultati FT
Risultati Alteti ForresTeam
Risultati LS
Risultati Atleti La Sbarra

E gia’ si parla di rivincita!!!

La Festa

Come e’ tradizione del ForresTeam… c’è sempre una festa per concludere un bellissimo allenamento, che questa volta è stato molto più di una preparazione ma una vera e propria sfida!

Oggi e’ il compleanno di Pierluigi che festeggia nelle zone pontine e qua presente, competitivo e fornito di torte fantastiche che “Scamarcione” che ha deciso di deliziarci e anche rinfrescarci !!!

Festa
Buon compleanno Alfonso!
Scamarci

Conclusione

/ 5
Thanks for voting!

One thought on “Challenge

Comments are closed.