E’ qui la Festa!

GruppoFT

In un periodo intenso … molto intenso di lavoro il momento dell’allenamento  è un’oasi rigeneratrice capace di ritemprare corpo e soprattutto mente!!!

Qualcuno nella stanza dice che sta piovendo, la reazione di un Runner non è certo quella di rinunciare ma semmai di aggiungere motivazioni incentivanti, qualora ne servissero altre!!!

Salgo sullo scooter con qualche gocciolina di pioggia che bagna la visiera del casco, arrivo allo stadio Pietro Mennea che ha smesso di piovere.

Alcune maglie Orange già’ sono schierate al punto di ritrovo, ancora sono accese le luci artificiali e la vista da quassù è sempre un incanto!

Il gruppo aumenta pian piano … siamo tutti, si parte!

Riscaldamento tutti insieme all’esterno dell’impianto, il prato e’ ancora impraticabile. Un giro e poi si scende in pedana per le andature.

Si inizia con la marcia, sbloccare l’anca è sempre un esercizio utile e la coordinazione di movimento braccia gambe è un metodo correttivo per chi ancora lesina a muovere in modo sincrono gli arti superiori ed inferiori nell’azione della corsa.

Poi passiamo ai balzi da triplista, prima destro destro sinistro e poi sinistro sinistro destro .

Ancora balzi e skip sul posto con passaggio in accelerazione di corsa

Qualche allungo e siamo pronti!

Per fare cosa???

Oggi c’è il Circuito! Ovvero ripetute imprevedibili, recuperi in potenziamento muscolare e … l’unica consapevolezza è che sarà una bella fatica!!!

Partiamo con un 200mt “allegrotto” e come recupero saltelli sul posto in piano sagittale con apertura delle gambe avanti dietro e poi laterale.

Si riparte per un altro 200mt e  come riposo step sul gradone

Altro 200mt e piegamenti sulle braccia per rinforzare i tricipiti

Ora un bel 600mt tanto per allungare un pò . Corriamo tutti insieme, anche gli “Avvio all’Atletica” che pian piano inizieranno ad integrarsi al gruppo di Runner.

Coloro che iniziano ad avere difficoltà possono aspettare il passaggio del treno al giro successivo e riprendere il viaggio

Si va avanti cosi , alternando una ripetuta con un esercizio di potenziamento muscolare.

Facciamo anche un 1200mt con variazione di velocità, ovvero un primo giro a “buon ritmo”, un secondo giro con 100mt Veloci e 100mt a Ritmo Medio, e poi un ultimo giro con 250mt a “buon ritmo” e volata finale di 150mt …

E ancora qualche 200mt, qualche 600mt …

Momenti di corda RetroRunning per potenziare la muscolatura antagonista del gesto naturale della corsa. Abbiamo fatto addirittura 100mt in questo stile di corsa!

Un allenamento intenso, volto a potenziare non solo a livello aerobico, ma soprattutto muscolare, senza mai forzare in quanto domenica per molti c’è un obiettivo mezzofondo: La Best Woman

Finiamo in contemporanea con i Maratoneti, che stanno già in astinenza da chilometri ed hanno preferito fare un “blando” esterno. A loro concedo ancora qualche giorno di “scarico” e poi si dovranno allineare con il gruppo, in attesa della prossima “tabella Maratona”.

Del resto hanno meritato ampiamente questo “benefit” con una prestazione fantastica.

Defaticamento tutti insieme e fotooooooooooooooooooooooo!!!

Inizia a piovere e la foto ne risente :

GruppoFT

L’effetto fotonico è dovuto a qualche goccia sul flash … ma il contesto e lo sfondo dell’Olimpico rende l’atmosfera magica!!!

Ma non è finita qui !!!

Oggi festeggiamo il compleanno (era ieri ma ogni occasione è buona per mangiare  e bere!!!) di Max Golletto , uno dei fondatori del gruppo ForresTeam, il ViceVice!!!

Alla Farnesina c’e’ l’anfiteatro ForresTeam, qual al Mennea da oggi c’è il Tempio ForresTeam con tanto di colonnato e belle vestali!!!dolci

Il buffet è ricco e variegato, dolce, salato e torte speciali offerte dalla pasticceria “Blondie” una rinomata produttrice di  prelibate squisitezze !!!

Si improvvisa una tavolata apparecchiata e ben imbandita, l’appetito non manca e si iniziano i festeggiamenti !!!

 

Momenti davvero unici, viverli è un grande privilegio! Anche solo lo sguardo e qualche parola scalda il cuore! A volte la felicità è fatta di “apparenti” piccole cose che sono invece un bene inestimabile in un mondo che punta all’individualismo, all’arrivismo a tutti i costi, ai contatti “virtuali” … noi ci opponiamo con abbracci  reali, canzoni stonate … un Tanti Auguri espresso con sentimento!

E come sempre accade in questi momenti c’era anche chi non c’era, chi avrebbe tanto voluto esserci ma per un motivo o per l’altro non è potuto venire , ma si è sentita la presenza!

Festa

Allenamento in  Amicizia … che cosa c’è di meglio??!?

Una formula speciale che è l’equazione del ForresTeam , fatica, sudore , impegno e poi Festa!!!

E torni a casa davvero rigenerato !!!

Maratoneta
—Amico
—–X

FesteGgiare
 ——cOmpleanno
 ——- aLziamo
 ——- caLici
————E
———canTiamo
————–Tanti
 —————Oguri!!!

 

/ 5
Grazie per aver votato!