Regolamento 2018

CRITERIUM ATLETICA LEGGERA 2018

   

INTRODUZIONE

Il Criterium “Atletica Leggera” ha l’obiettivo di individuare e premiare i migliori atleti della Podistica Solidarietà che si sono contraddistinti nelle diverse discipline dell’Atletica Leggera svolte in pista, outdoor e indoor.

 

COMPOSIZIONE DEL CALENDARIO E REGOLE

  1. Il calendario sarà composto da circa 25 manifestazioni in pista e verrà reso pubblico all’inizio della stagione podistica.
  2. Il calendario può essere integrato da manifestazioni in pista non ancora note o definite al momento della prima compilazione. È possibile richiedere l’inserimento nel calendario del Criterium di tutte le manifestazioni ufficiali FIDAL a cui si intende partecipare e che non siano ancora presenti in elenco, contattando i referenti del Criterium almeno 7gg prima dello svolgimento della manifestazione.
  3. Concorrono all’attribuzione del punteggio tutte le singole gare svolte dall’atleta presenti nel Calendario Gare e contrassegnate dall’acronimo [CAL].

ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI

  1. Il singolo atleta potrà acquisire punteggi da tutte le gare a cui partecipa all’interno delle manifestazioni presenti nel Calendario.
  2. Soltanto 15 gareformeranno il punteggio complessivo finale di ciascun atleta, quindi l’atleta che ne disputasse più di 15 dovrà scartare le eccedenti (quelle con il punteggio inferiore).
  3. Per ogni gara verrà attribuito all’atleta un punteggio ricavato dalle tabelle ufficiali FIDALbasato sulla categoria di appartenenza dell’atleta e sulla prestazione effettuata. Le tabelle FIDAL di riferimento sono disponibili sul sito web [http://www.fidal.it/content/Tabelle-di-Punteggio/49931]

 

CLASSIFICHE E PREMIAZIONI

  1. Verranno stilate parallelamente due classifiche: una maschile e una femminile.
  2. Le premiazioni avverranno nel corso della cena sociale e verranno premiati:
  • primi 5 atletie le prime 5 atlete con indumenti sportivi o altro a prescindere dalla categoria di appartenenza
  • il primo atleta e la prima atleta con lamigliore prestazione ottenuta in base al punteggio FIDAL, con indumenti sportivi o altro

 

PENALITA’ E SANZIONI

Gli atleti della Podistica Solidarietà dovranno sempre rispettare i principi di lealtà e correttezza nei confronti della Società, degli avversari, dei giudici e dei compagni di squadra.
Eventuali comportamenti non conformi o la rinuncia a gareggiare per la Podistica Solidarietà, possono causare l’esclusione dalle classifiche del Criterium.